Tai Chi Chuan

Con Oliviero Lanzoni

Il Tai Chi Chuan utilizza l’energia vitale nascosta e la utilizza come arte marziale, come ginnastica psicofisica e come meditazione dinamica.

Presentazioni aperte a tutti: giovedì 12 e lunedì 23 settembre, ore 20

Ogni lunedì e giovedì:
principianti dalle 18 alle 19, intermedio dalle 19 alle 20

Venerdì:
Tai Chi Chuan principianti dalle 18.30 alle 19.30
YI QUAN dalle 19.30 alle 21.00

Il Metodo
Il Tai Chi Chuan fa parte delle arti marziali tradizionali cinesi. La sua pratica è efficacissima per migliorare la salute, l’autostima e il benessere personale.

Il Tai Chi Chuan utilizza l’energia vitale nascosta e la utilizza come arte marziale, come ginnastica psicofisica e come meditazione dinamica.
La pratica può cominciare a qualunque età e permette a chi la segue con costanza di accedere ai più alti livelli. I suoi principi sono in armonia con le leggi naturali: si può praticare come autodifesa o/e come ginnastica morbida.

Il Tai chi è praticato da milioni di persone nel mondo. Studi scientifici dimostrano che la pratica aiuta a prevenire disturbi circolatori, ipertensioni, disturbi dell’apparato scheletrico, diabete ecc. Aumenta l’equilibrio, potenzia il sistema immunitario e riduce lo stress.

L'insegnante

Oliviero Lanzoni

insegnante di Qi gong e Tai Chi Chuan Inizia la pratica del Tai Chi Chuan e Qigong nel 1995.
Dal 1999 studia direttamente con il maestro Yang Lin Sheng il Tai Chi Chuan stili Yang e Chen e altri stili interni del Kung Fu: Yi Quan e Pa Kua Chang.

Dal 2007 perfeziona lo stile Yang con il Maestro Maurizio Zanetti.

Qualifiche ottenute:
– Allenatore C.N. 2° dan dalla FIWUK-CONI
– C.N. 4° dan ASKT per lo stile Yi Quan e Tai Chi Chuan stile Chen
– Ha partecipato ai corsi di Formazione Tecnici Sportivi del CONI.